Condizioni di reso e garanzia

Il Cliente potrà restituire gli articoli acquistati su www.TenaxMode.com, senza l’addebito di nessuna penale, entro trenta (30) giorni di calendario a partire dal giorno di ricevimento da parte del Cliente degli articoli in oggetto. Gli eventuali costi aggiuntivi sostenuti dal Cliente per consegne con pagamento in contrassegno non verranno rimborsati.

 

Le spese di reso saranno a carico di TenaxMode. Per esercitare in maniera corretta Il diritto al reso da parte del Cliente, dovrà rispettate le seguenti condizioni:

  • gli articoli che vengono resi non dovranno essere stati usati, lavati o danneggiati;
  • il cartellino identificativo del prodotto dovrà essere ancora attaccato all’articolo insieme al sigillo di garanzia;
  • gli articoli devono essere restituiti nell’imballo originale o in alternativa con un imballo robusto idoneo per il prodotto reso, con gli eventuali accessori o manuali di istruzioni;

Gli articoli devono essere spediti a TenaxMode, presso la sede di Putignano: in via Estramurale a Levante, 19 – 70017 Putignano (BA) ITALIA con una spedizione unica a mezzo corriere entro trenta (30) giorni di calendario dalla data di ricevimento degli articoli da parte del Cliente. A seguito del reso degli articoli a TenaxMode, il contratto di vendita si riterrà annullato a tutti gli effetti e tutte le relative obbligazioni, fatto salvo comunque il fatto che se gli articoli resi a TenaxMode sono danneggiati, TenaxMode avrà il diritto di trattenere il pagamento degli articoli già effettuato dal Cliente, rispedendogli i prodotti resi.

Al ricevimento dei resi, TenaxMode verificherà la conformità con la procedura di cui sopra ed il puntuale rispetto di tutte le condizioni del caso. Non appena in grado di confermare che le condizioni previste sono state soddisfatte, TenaxMode invierà al Cliente un messaggio di posta elettronica in cui si conferma l’accettazione del reso, inviando inoltre all’istituto di credito o a Paypal, entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione del reso, la conferma di procedere con il rimborso, esclusi gli eventuali costi aggiuntivi sostenuti dal Cliente per consegne con pagamento in contrassegno. Le tempistiche di riaccredito dell’importo dovuto dipendono dall’istituto di credito del cliente o da Paypal e non sono in nessun modo sotto il controllo di TenaxMode. Il rimborso dell’importo dovuto verrà fatto esclusivamente a beneficio del Cliente che ha effettuato il pagamento.
Nel caso in cui le condizioni di cui sopra non dovessero essere state rispettate, il Cliente non avrà diritto al rimborso dell’importo pagato a TenaxMode; tuttavia, il Cliente avrà diritto, a proprio rischio e a proprie spese, di farsi rispedire l’articolo, fermo restando che se il Cliente non chiede di riavere indietro l’articolo, TenaxMode avrà il diritto di trattenerlo unitamente all’importo ricevuto in relazione alla transazione.